Suggestiva passeggiata in quota, molto piacevole per famiglie con ragazzi, che conduce dal Rifugio Pradalago alla Cascina Zeledria, passando per il suggestivo lago delle Malghette.
La partenza è fissata nei pressi della stazione a monte della cabinovia Pradalago. L’itinerario muove in piano, passando dal Lago di Pradalago e il Rifugio Viviani, dominati da Cima Zeledria. Da qui si scende estesi pascoli e poi tra mughi e larici, verso nord, segnavia 265 fino al Rifugio Malghette e all'omoniomo lago, tra i più grandi del Gruppo della Presanella.
Il Rifugio Lago Malghette occupa una posizione incantevole e tranquilla. Circondato da boschi di conifere e pascoli offre un magnifico panorama sul Gruppo di Brenta ed è un luogo di relax veramente ameno, indicato per escursioni in famiglia con bambini e ragazzi. Da qui si scende lungo la strada forestale e l’evidente sentiero, segnavia 201, che ad ampie curve scende lungo le piste da sci fino a raggiungere Malga Zeledria da dove si prosegue lungo strada asfaltata fino a Passo Campo Carlo Magno.