Parchi Naturali

Parchi Naturali

Desideri entrare davvero in contatto con la natura? Respirarne la purezza incontaminata? Esplora i parchi naturali della Val di Sole e della Val Rendena: il Parco Nazionale dello Stelvio, Parco Naturale Adamello Brenta Geopark, e Parco Fluviale Alto Noce.
Ricche di biodiversità e storia, le aree protette sono luoghi dove poter osservare cime maestose e laghi cristallini, ascoltare il rumore frastornante delle cascate e conoscere i segreti di piante ed erbe o incontrare qualche animale selvatico.
Scopri i centri visitatori, visita le aree faunistiche e tieniti aggiornato su tutte le attività didattiche e ricreative.


Parco Naturale Adamello Brenta Geopark
Dolomiti_di_Brenta_da_Lago_Nero_Ph_T.Mochen.jpg

Uno straordinario mosaico di biodiversità dove svettano le guglie silenziose e austere delle Dolomiti di Brenta, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. È nel cuore naturale Parco Naturale Adamello Brenta Geopark che si possono ammirare gli slanciati campanili rocciosi che arrossiscono al passaggio del sole al tramonto, passeggiare lungo laghi da fiaba e perdersi in una natura selvaggia. Istituito nel 1967, il Parco si estende nel Trentino occidentale e comprende i gruppi montuosi dell’Adamello e del Brenta.
SCOPRI DI PIÙ


Parco Nazionale dello Stelvio
stelvio.jpg

È uno dei più antichi ed estesi parchi naturali italiani. Fin dal 1935, anno della sua istituzione, il Parco Nazionale dello Stelvio custodisce le meraviglie paesaggistiche delle vallate alpine e tutela la fauna e la flora di una vasta area naturalistica protetta racchiusa tra le Province Autonome di Trento e Bolzano e la Regione Lombardia.
Alte montagne, fitti boschi di conifere, torrenti e laghi dalle acque cristalline, candide nevi perenni modellano l’incantevole paesaggio del Parco Nazionale dello Stelvio, che in Trentino abbraccia la Val di Rabbi e la Val di Peio.
SCOPRI DI PIÙ


Parco Fluviale Alto Noce
APT_FiumeNoce.jpg

Il Parco Fluviale Alto Noce nasce nel 2015 dalla volontà delle amministrazioni della Val di Sole con l’obiettivo di preservare e valorizzare un elemento fortemente identitario del territorio, il fiume Noce con i suoi affluenti Vermigliana, Rabbies e Meledrio.
Collegamento naturale ed ecologico tra il Parco Nazionale dello Stelvio Trentino e il Parco Naturale Adamello Brenta, il Parco Fluviale protegge aree di elevato valore naturalistico come i Siti della Rete Natura 2000, torbiere, ontanete, aree umide, prati, pascoli e campi coltivati.
SCOPRI DI PIÙ



Acquista ticket

Calcola il prezzo

Grazie!

Grazie!

Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


* Campo richiesto

Lingua

Interessi

close
close

Contattaci

Folgarida Marilleva
+39 0463 988400

Madonna di Campiglio
+39 0465 447744

Pinzolo
+39 0465 501256



Credits


Supervisione Strategica

Real Web Srl
real-web.it | contact@real-web.it 

Concept, Design, Web

KUMBE Web & nuove tecnologie
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Coordinamento progetto, Webcam HD e PanoramaWebcam

DIGISTYLE.IT
www.digistyle.it | info@digistyle.it

Nascondi video