Parchi Naturali

Parchi Naturali

Desideri entrare davvero in contatto con la natura? Respirarne la purezza incontaminata? Esplora i parchi naturali della Val di Sole e della Val Rendena: il Parco Nazionale dello Stelvio, Parco Naturale Adamello Brenta Geopark, e Parco Fluviale Alto Noce.
Ricche di biodiversità e storia, le aree protette sono luoghi dove poter osservare cime maestose e laghi cristallini, ascoltare il rumore frastornante delle cascate e conoscere i segreti di piante ed erbe o incontrare qualche animale selvatico.
Scopri i centri visitatori, visita le aree faunistiche e tieniti aggiornato su tutte le attività didattiche e ricreative.


Parco Naturale Adamello Brenta Geopark
12157-na-Brenta-da-Malga-Tassulla-foto-Davide-Odorizzi.jpg

Uno straordinario mosaico di biodiversità dove svettano le guglie silenziose e austere delle Dolomiti di Brenta, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. È nel cuore naturale Parco Naturale Adamello Brenta Geopark che si possono ammirare gli slanciati campanili rocciosi che arrossiscono al passaggio del sole al tramonto, passeggiare lungo laghi da fiaba e perdersi in una natura selvaggia. Istituito nel 1967, il Parco si estende nel Trentino occidentale e comprende i gruppi montuosi dell’Adamello e del Brenta.
SCOPRI DI PIÙ


Parco Nazionale dello Stelvio
stelvio.jpg

È uno dei più antichi ed estesi parchi naturali italiani. Fin dal 1935, anno della sua istituzione, il Parco Nazionale dello Stelvio custodisce le meraviglie paesaggistiche delle vallate alpine e tutela la fauna e la flora di una vasta area naturalistica protetta racchiusa tra le Province Autonome di Trento e Bolzano e la Regione Lombardia.
Alte montagne, fitti boschi di conifere, torrenti e laghi dalle acque cristalline, candide nevi perenni modellano l’incantevole paesaggio del Parco Nazionale dello Stelvio, che in Trentino abbraccia la Val di Rabbi e la Val di Peio.
SCOPRI DI PIÙ


Parco Fluviale Alto Noce
APT_FiumeNoce.jpg

Il Parco Fluviale Alto Noce nasce nel 2015 dalla volontà delle amministrazioni della Val di Sole con l’obiettivo di preservare e valorizzare un elemento fortemente identitario del territorio, il fiume Noce con i suoi affluenti Vermigliana, Rabbies e Meledrio.
Collegamento naturale ed ecologico tra il Parco Nazionale dello Stelvio Trentino e il Parco Naturale Adamello Brenta, il Parco Fluviale protegge aree di elevato valore naturalistico come i Siti della Rete Natura 2000, torbiere, ontanete, aree umide, prati, pascoli e campi coltivati.
SCOPRI DI PIÙ



Acquista skipass

Calcola il prezzo

Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


* Campo richiesto

Lingua

Interessi

close
close

Contattaci

Folgarida Marilleva
+39 0463 988400

Madonna di Campiglio
+39 0465 447744

Pinzolo
+39 0465 501256

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo mail di conferma inviata all’indirizzo di posta inserito. Ecco le informazioni essenziali sul trattamento:

  • L’attività è svolta da SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta che rappresenta più contitolari del trattamento.
  • i dati acquisiti saranno utilizzati per l’invio di materiale di carattere informativo, promozionale o pubblicitario e saranno conservati e trattati per la medesima finalità sino al momento in cui l’interessato non faccia richiesta di cancellazione/disiscrizione attraverso i canali previsti. L’attività è svolta previo specifico consenso. È prevista la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • Puoi trovare la privacy policy completa al link https://www.ski.it/privacy


Credits


Supervisione Strategica

Real Web Srl
real-web.it | contact@real-web.it 

Concept, Design, Web

KUMBE Web & nuove tecnologie
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Coordinamento progetto, Webcam HD e PanoramaWebcam

DIGISTYLE.IT
www.digistyle.it | info@digistyle.it

Nascondi video