Vai al footer

Escursione di media difficoltà che offre una vista spettacolare sulle Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell'Adamello-Presanella, e lo scorcio sulle cascate di Vallesinella.

L'escursione parte in quota, dai 2.100 mt del Monte Spinale, raggiungibile comodamente con la cabinovia Spinale. Da qui si scende lungo declivi erbosi e prati in fiore fino a malga Fevri, terrazza panoramica mozzafiato sulle Dolomiti di Brenta e il gruppo dell'Adamello-Presanella e luogo ideale per un picnic in quota. Seguire poi le indicazioni per Malga Vallesinella Alta con tappa obbligatoria alle omonime cascate.

Il rientro a Madonna di Campiglio è possibile percorrendo il Sentiero dell'Orso oppure, se si desidera fare una deviazione alle cascate basse di Vallesinella, raggiungere il rifugio Vallesinella e da qui seguire le indicazioni per le cascate, tornando poi in paese lungo la stradina asfaltata a traffico limitato.

Esplora la montagna a piedi o in bici nel Parco Naturale Adamello Brenta e vivi un'esperienza unica immerso nella natura. I sentieri ti porteranno a scoprire la meraviglia delle Dolomiti. Prima di partire, consulta la pagina per scoprire tutti i percorsi. La vostra sicurezza è la nostra priorità: prima di intraprendere i percorsi, vi invitiamo a consultare la pagina sicurezza, dove troverete alcuni consigli.

La tua finestra sulla skiarea

Vivi la Skiarea Madonna di Campiglio in diretta: piste, panorami e impianti sempre a portata di mano!

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova