Oops... I did it again!

Error 404

Ci dispiace, l'indirizzo web inserito non esiste.

Torna alla homepage
Error 404

Oops... I did it again!

Error 404

Ci dispiace, l'indirizzo web inserito non esiste.

Torna alla homepage

RIFUGIO/CAPANNA MALGHETTE

Un lago blu tra le foreste della Val Meledrio, con il Gruppo di Brenta che si specchia nell’acqua. Ecco il panorama che vi aspetta al Rifugio delle Malghette, realizzato all’inizio del Novecento sulle sponde del lago e gestito dalla famiglia Angeli. Lassù, a 1.888 metri di quota, nel gruppo della Presanella, potrete passeggiare attorno al lago, partire alla scoperta dei “Tre Laghi” oppure semplicemente rilassarvi sulla terrazza realizzata a palafitta sull’acqua assaporando i menu tipici della cucina trentina.

Apertura
Dal 20 giugno al 20 settembre
Prima dell'escursione si consiglia di verificare l’effettiva apertura del rifugio contattando il gestore

Itinerari
Dal Lago Malghette si raggiunge il Lago Alto e quindi la conca dei Tre Laghi in 1 ora e 40 di cammino (difficoltà E). In 40 minuti di cammino - lungo il sentiero che risale il versante meridionale del Monte Vigo - si sale al Rifugio Orso Bruno (difficoltà E).


Info utili

Da Folgarida: in auto fino alla Malga di Dimaro (parcheggio)e poi a piedi lungo il sentiero 265 (ora 1 di cammino, difficoltà T)
Da Madonna di Campiglio a piedi partendo dalla stazione a monte della Telecabina Pradalago (partenza in centro al paese), dove si imbocca il sentiero 265 che porta Rifugio alle Malghette passando per il Rifugio Viviani Pradalago(ore 1.10 di cammino, difficoltà E).


Pinzolo
ZELEDRIA
t. +39 0465 440814
Sito web
Email