01/01/2022

NUOVO ANNO, NUOVE REGOLE PER SCIARE CON MAGGIORE SICUREZZA

NUOVO ANNO, NUOVE REGOLE PER SCIARE CON MAGGIORE SICUREZZA

Carissimi amici della Skiarea,

Innanzitutto ci teniamo a farvi i nostri migliori auguri per il nuovo anno cominciato da poco, anno che speriamo con tutto il cuore vi porterà soddisfazioni, gioia e un po' di divertimento in più rispetto agli ultimi due anni appena trascorsi.

Vi vogliamo anche comunicare che, a partire dall'1 gennaio 2022, in accordo al decreto legislativo n. 40 del 28 febbraio 2021, saranno introdotte le seguenti novità per la sicurezza di chi ama andare in pista:

ASSICURAZIONE

Tutti gli sciatori, snowboarder e gli amanti dello slittino dovranno essere coperti dall’assicurazione Responsabilità Contro Terzi (RCT), OBBLIGATORIA per legge. Puoi acquistarla alle casse degli impianti di risalita unitamente allo Skipass (Euro 2,50 al giorno) o sul nostro negozio online. Per chi già possiede una polizza RC, invece, non è necessario provvedere alla stipula di un'ulteriore assicurazione, poiché questa già include l’attività sportiva sulle piste da sci.
L’acquirente dovrà però dimostrare di essere provvisto di copertura assicurativa in caso di controlli delle forze dell’ordine.

CASCO

È obbligatorio l'uso del casco per i minori di 18 anni (sci, snowboard e slittino).

ALCOL

Non è consentito sciare, snowboardare o slittare in stato di ebbrezza, provocato dall'uso di alcol (il limite, come previsto dal codice della strada, è di 0,5 g/l), oppure di altre sostanze.

MASCHERINA FFP2 E GREEN PASS

A partire dal 10 gennaio 2022 invece, per accedere agli impianti, sarà obbligatorio essere in possesso del Green Pass rafforzato (si ottiene con la vaccinazione o guarigione) dai 12 anni di età in poi. Negli impianti con veicoli chiusi (cabinovie e seggiovie con cupola) deve essere indossata una mascherina del tipo FFP2 dai 6 anni in poi. In tutti gli altri impianti deve essere indossata una mascherina del tipo chirurgica o superiore. Vi ricordiamo che ogni Skipass deve essere abbinato al proprio Green Pass.




Folgarida Marilleva Madonna di Campiglio Pinzolo
PRONTI PER L’INVERNO: NELLA SKIAREA CAMPIGLIO DOLOMITI DI BRENTA SI SCIA COME SEMPRE
28/10/2022

Madonna di Campiglio
Si torna in pista nella Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta
23/11/2022


Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


* Campo richiesto

Lingua

Interessi

close
close

Contattaci

Folgarida Marilleva
+39 0463 988400

Madonna di Campiglio
+39 0465 447744

Pinzolo
+39 0465 501256

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo mail di conferma inviata all’indirizzo di posta inserito. Ecco le informazioni essenziali sul trattamento:

  • L’attività è svolta da SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta che rappresenta più contitolari del trattamento.
  • i dati acquisiti saranno utilizzati per l’invio di materiale di carattere informativo, promozionale o pubblicitario e saranno conservati e trattati per la medesima finalità sino al momento in cui l’interessato non faccia richiesta di cancellazione/disiscrizione attraverso i canali previsti. L’attività è svolta previo specifico consenso. È prevista la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • Puoi trovare la privacy policy completa al link https://www.ski.it/privacy


Credits


Supervisione Strategica

Real Web Srl
real-web.it | contact@real-web.it 

Concept, Design, Web

KUMBE Web & nuove tecnologie
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Coordinamento progetto, Webcam HD e PanoramaWebcam

DIGISTYLE.IT
www.digistyle.it | info@digistyle.it

Nascondi video