Sei alla ricerca di una baita isolata, ma non troppo distante dai centri urbani e dalle principali destinazioni turistiche del Trentino?
La Casa da Mont Cechin, immersa in un grande prato, circondata dal bosco ha tutte queste caratteristiche!
Sei alla ricerca di una baita isolata, ma non troppo distante dai centri urbani e dalle principali destinazioni turistiche del Trentino?
La Casa da Mont Cechin, immersa in un grande prato, circondata dal bosco ha tutte queste caratteristiche!
Posta a circa 600 m.s.l.m al termine di una strada ripida e cementata (700 metri circa con un canale di scolo iniziale, si richiede un minimo di dimestichezza nella guida in montagna), la struttura garantisce relax, riservatezza e comodità negli spostamenti. Si trova infatti a 5 minuti di auto da Tione di Trento.
Da lì, in meno di un'ora puoi raggiungere le principali località turistiche del Trentino: Pinzolo/Madonna di Campiglio - Dolomiti di Brenta Patrimonio UNESCO, i laghi di Tenno, Molveno, Garda e Idro.
La baita è suddivisa su due livelli. A piano terra c'è la cucina (con piano cottura a gas, frigorifero con vano freezer) e la sala da pranzo, con possibilità di rilassarti in compagnia dello scoppiettio del caminetto.
Al piano superiore, tramite una scala puoi accedere alla zona notte: una camera doppia con letto ad una piazza e mezza; un'altra camera doppia con letti singoli. Se ti svegli presto la mattina, puoi avere la fortuna di avvistare caprioli/cervi nel prato circostante! Sempre al piano superiore trovi il bagno, dotato di box doccia, bidet, lavandino e wc.
Esternamente la struttura è circondata da un grande giardino, con barbecue, ampia tavola con ombrellone e amaca. Un luogo ideale per goderti i pranzi e le cene estive.
Ti verranno fornite le stoviglie, la biancheria da bagno/letto. Buona la copertura telefonica esterna.
Il soggiorno in baita Cechin richiede la disponibilità di fare a meno di qualche comfort.
Infatti, la corrente elettrica della casa è fornita da impianto fotovoltaico a isola con batteria d'accumulo. Non è quindi consentito l'utilizzo di grandi elettrodomestici (es. Phon per capelli). Inoltre, è opportuno che tu ponga attenzione ai consumi, soprattutto in caso di maltempo. In queste situazioni infatti, la ricarica delle batterie è minore o nulla.
La fornitura dell'acqua domestica è da sorgente e non da acquedotto pubblico, mentre l'acqua calda sanitaria la puoi ottenere da una termocucina a legna con boiler d'accumulo. Dalla sua accensione, in circa 50 minuti, hai a disposizione l'acqua calda.
Nelle immediate vicinanze della casa è presente un sentiero. E' quindi possibile lo sporadico passaggio di qualche escursionista.
In caso di necessità, per riscaldarsi nelle fresche serate di inizio/fine stagione, si può utilizzare la termocucina e il caminetto.
Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti!
Prenota subito la tua vacanza alla Casa da Mont Cechin e vivi un'esperienza indimenticabile in montagna!
Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.
Riprova