Funivie Pinzolo S.p.A. e la SOSTENIBILITA'

SCARICA IL BILANCIO DI SOSTENIBILITA' - COMPLETO

SCARICA IL BILANCIO DI SOSTENIBILITA' - HIGHLIGHTS

Funivie Pinzolo presenta il suo primo Bilancio di Sostenibilità

Pinzolo (Tn), settembre 2023 - LETTERA AGLI STAKEHOLDER

Carissimi tutti,

era il giugno del 1968, quanto 19 persone tra imprenditori, albergatori, commercianti, artigiani e professionisti della Val Rendena, hanno costituito la società per azioni "Funivie Pinzolo - Doss del Sabion" con un progetto ben preciso: quello di " contribuire al progresso economico della Val Rendena con l'incremento del turismo".

Dopo circa 55 anni, vogliamo aggiornare l'obbiettivo che si erano posti i fondatori, e poter dire che Funivie Pinzolo "contribuisce al progresso economico della Val Rendena con l'incremento del turismo attraverso una gestione RESPONSABILE e SOSTENIBILE del proprio business".

Questo nostro primo Bilancio di Sostenibilità è quindi il risultato del lavoro di "una vita", che ha saputo interpretare e anticipare un nuovo modo di creare ricchezza e benessere per il territorio.

Tre tappe fondamentali hanno segnato questo nostro percorso che ci ha portato a stilare questo bilancio:

  • Nel 2004 Funivie Pinzolo diventa la prima società in Italia certificata secondo lo standard Uni En Iso 14001 nella "Gestione Impianti di risalita, piste da sci ed annesso impianto di innevamento", certificazione posta a revisione annualmente e confermata fino al 2025.
  • Tra il 2021 e 2022, Funivie Pinzolo dedice di misurare il grado di sostenibilità delle proprie attività ottenendo, nel luglio del 2022, la certificazione di sostenibilità integrata "SI Rating" di ARB SBPA.
  • Nel novembre 2022 Funivie Pinzolo annuncia la neutralità carbonica, da un lato riducendo ed efficientando la produzione e dall'altro compensando le proprie emissioni di CO₂.

Questo percorso intrapreso è un patto con l'ambiente che ci circonda e con le generazioni future, un patto che Funivie Pinzolo stringe ora, come in passato, con tutti gli stakeholder del territorio consapevoli che le sfide che ci attendono nei prossimi anni sono molte, sono grandi e solamente insieme riusciremo ad affrontarle.

Il Presidente - Roberto Serafini


Acquista ticket

Calcola il prezzo

Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


* Campo richiesto

Lingua

Interessi

close
close

Contattaci

Folgarida Marilleva
+39 0463 988400

Madonna di Campiglio
+39 0465 447744

Pinzolo
+39 0465 501256

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo mail di conferma inviata all’indirizzo di posta inserito. Ecco le informazioni essenziali sul trattamento:

  • L’attività è svolta da SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta che rappresenta più contitolari del trattamento.
  • i dati acquisiti saranno utilizzati per l’invio di materiale di carattere informativo, promozionale o pubblicitario e saranno conservati e trattati per la medesima finalità sino al momento in cui l’interessato non faccia richiesta di cancellazione/disiscrizione attraverso i canali previsti. L’attività è svolta previo specifico consenso. È prevista la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • Puoi trovare la privacy policy completa al link https://www.ski.it/privacy


Credits


Supervisione Strategica

Real Web Srl
real-web.it | contact@real-web.it 

Concept, Design, Web

KUMBE Web & nuove tecnologie
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Coordinamento progetto, Webcam HD e PanoramaWebcam

DIGISTYLE.IT
www.digistyle.it | info@digistyle.it

Nascondi video