Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

1. Funivie Madonna di Campiglio S.p.A., Funivie Folgarida Marilleva S.p.A. e Funivie Pinzolo S.p.A. (di seguito la “Società”), titolari di concessione, mettono a disposizione del pubblico un sistema integrato di impianti e piste nell’area di Madonna di Campiglio, Folgarida Marilleva e Pinzolo così costituito:

MADONNA DI CAMPIGLIO

· Cabinovie: Grostè 1° e 2° tronco, Spinale, Pradalago, 5 Laghi e Fortini.

· Seggiovie: Patascoss, Grostè, Rododendro, Genziana, Zeledria, Boch, Nube d’Oro, Miramonti, Pancugolo,  Vagliana, Nube d’Argento e Spinale.

· Sciovie: Larici.

FOLGARIDA MARILLEVA

· Cabinovie: Folgarida, Belvedere, Marilleva 900, Albarè,  Panciana, Daolasa 1 e Daolasa 2.

· Seggiovie: Spolverino, Orso Bruno, Sghirlat, Brenzi, Vigo, Malghette, Bamby, Ometto, Marilleva, Doss della Pesa,  Mastellina, Bassetta e Ottava.

· Sciovie: Malghet Aut 1, Malghet Aut 2, Casina, Biancaneve  e Doss della Pesa.

PINZOLO

· Cabinovie: Pinzolo - Prà Rodont, Tulot - Malga Cioca, Plaza - Puza dai Fò, Plaza - Colarin, Colarin – Patascoss.

· Seggiovie: Prà Rodont - Doss del Sabion, Grual - Zapel, Fossadei - Malga Cioca, Malga Cioca - Zapel, Malga Grual - Doss dei Sabion, Puza dai Fò – Monte Grual.

· Sciovie: Fiocco di Neve e Biancaneve.

2. Le presenti condizioni generali di vendita regolano le condizioni contrattuali relative all’acquisto ed all’utilizzo degli skipass e delle tessere a consumo emesse dalla Società. L’acquisto ed il conseguente possesso di un biglietto o documento di viaggio comporta la conoscenza e l’accettazione integrale delle presenti condizioni di vendita.

Sezione I

Lo Skipass

3. Il viaggiatore è tenuto a munirsi di biglietto corrispondente al proprio programma di utilizzo online sul sito www.ski.it.
in alternativa presso le seguenti biglietterie:

MADONNA DI CAMPIGLIO

- Biglietteria Grostè   (località Fortini)

- Biglietteria Spinale                                          

- Biglietteria Pradalago

- Biglietteria centrale 5 Laghi                            

FOLGARIDA MARILLEVA

- Biglietteria Marilleva 900

- Biglietteria Marilleva 1400

- Biglietteria Marilleva Albarè

- Biglietteria Folgarida

- Biglietteria Folgarida Belvedere

- Biglietteria Daolasa

- Biglietteria Malghet Aut

- Biglietteria Malghette

PINZOLO

- Biglietteria centrale Pinzolo            

- Biglietteria Tulot (località Tulot)

I prezzi degli skipass, differenziati per tipologia ed età dell’acquirente, sono indicati nei listini pubblicati online sul sito www.ski.it e sono comprensivi di IVA.

 

4. Le biglietterie accettano pagamenti in contanti (nel rispetto della normativa di legge in vigore) e mediante le principali carte di credito o bancomat. Inoltre la Direzione accetta pagamenti con bonifico bancario che dovrà pervenire e risultare presso gli Uffici Amministrativi prima dell’emissione degli skipass. L’eventuale richiesta di fatturazione delle tessere dovrà essere fatta prima dell’emissione delle stesse.

5. Il cliente dovrà verificare all’atto del ritiro dello skipass la rispondenza dello stesso alla sua richiesta, restando inteso che nessuna sostituzione dello skipass verrà effettuata una volta registrato il primo accesso agli impianti.

6. Gli skipass sono venduti su supporto del tipo Key-Card al costo di euro 5,00 ciascuno a titolo di cauzione, cauzione questa che verrà rimborsata in caso di restituzione del supporto integro e ben conservato.

7. Lo skipass, documento di trasporto valido anche come scontrino fiscale (D.M. 30.06.1992 e ss.mm.), deve essere conservato per tutta la durata del trasporto.

8. Lo skipass o biglietto (Key-Card e tessera ID) devono essere esibiti ad ogni richiesta degli addetti agli impianti i quali devono poterne verificare la validità e la regolare appartenenza all’esibitore.

9. Lo skipass è un documento personale e non cedibile, neppure a titolo gratuito (ad eccezione delle tessere Fidelity e delle tessere a punti). Qualsiasi abuso nell’utilizzo dello skipass ed in particolare la sua cessione, anche come semplice e/o momentaneo scambio, comporta il ritiro immediato ed il suo annullamento, nonché il diritto di agire contro il trasgressore sia penalmente che civilmente. Per tutte le tipologie di skipass sono attivi sistemi di controllo anche mediante l’utilizzo di tecnologia photo compare (installata sui tornelli di accesso agli impianti) in grado di rilevare l’immagine dell’utente (vedasi informativa privacy esposta presso tutte le biglietterie e pubblicata sul sito www.ski.it).

10. In caso di smarrimento delle tessere ad ore e delle corse singole, non sarà possibile alcuna riemissione delle stesse. Invece, in caso di smarrimento dello skipass, per  ottenerne la riemissione, dovrà essere fatta denuncia alla Società, la quale provvederà a disattivare e bloccare lo skipass smarrito. In ogni caso, tutti gli skipass smarriti vengono riemessi in biglietteria esclusivamente dietro presentazione, da parte del cliente, della foto della rispettiva tessera, dalla quale dovrà risultare evidente il codice identificativo indicato sulla tessera o del codice di prenotazione in caso di acquisto online. Il costo di disattivazione e blocco dello skipass smarrito e di riemissione di un nuova tessera è di € 10,00 (somma che non verrà restituita in caso di ritrovamento dello skipass originale).

11. Gli skipass rilasciati a fronte di consegna di voucher saranno tassativamente emessi con le tipologie indicate nel voucher stesso e non potranno subire variazioni nemmeno prima della emissione.

12. Nel prezzo del documento di viaggio è compreso il diritto di trasporto degli sci, dello snowboard e di un piccolo bagaglio non ingombrante, del peso complessivo inferiore a Kg 10 (sempreché questo non impedisca un’agevole salita sul veicolo ovvero, ad insindacabile giudizio del personale in servizio, non pregiudichi la sicurezza dell’esercizio). Il trasporto dello snowbike è consentito solamente sulle cabinovie (mentre è vietato sulle seggiovie, sciovie e su tutti gli altri impianti che prevedono la risalita “sci ai piedi”).

13. Tutti i biglietti, corse singole comprese, esauriscono la loro validità con la chiusura della rispettiva stagione estiva o invernale.

14. Fatto salvo quanto previsto all’art. 15 che segue, lo skipass non è rimborsabile in caso di malattia, infortunio o per motivi personali del relativo titolare.

15. In caso di accertata positività al virus SARS-CoV-2 e di conseguente isolamento o in caso di provvedimento di quarantena emesso nei confronti del cliente, la Società  dietro presentazione di idonea certificazione medica e/o del provvedimento di isolamento/quarantena, rimborserà le giornate non usufruite dello skipass plurigiornaliero di durata da 2 a 14 giorni acquistato dal cliente, e ciò proporzionalmente al prezzo corrisposto per l’acquisto dello skipass.

16. In caso di incidenti con infortunio avvenuto sulle piste da sci e debitamente documentato dagli addetti al soccorso piste, le polizze assicurative “AIG Snow Problem” e “ITAS ACTIVE” (acquistabile all’atto dell’acquisto dello skipass ed alle condizioni di polizza, il cui estratto è reperibile presso tutte le biglietterie della Società e pubblicato sul sito www.ski.it) prevede il parziale rimborso delle tessere plurigiornaliere assicurate, della durata minima di tre giorni, restando comunque inteso che gli accompagnatori dell’infortunato, anche se assicurati, non hanno diritto al rimborso del relativo skipass.

Sezione II

Le tipologie di Skipass della Società

17. Sono disponibili le tipologie di tessere (corse singole, a punti, ad ore, giornaliere, plurigiornaliere fino a 14 giorni, tessere stagionali o annuali) dettagliate nei listini prezzi esposti presso le predette biglietterie e pubblicati sul sito www.ski.it

18. Gli skipass plurigiornalieri con validità superiore a 9 giorni e gli skipass stagionali vengono rilasciati con fotografia.

19. Il prezzo degli abbonamenti plurigiornalieri relativi a periodi con giornate a tariffe diverse (es: Alta Stagione, Bassa Stagione, Natale - Capodanno) è calcolato in base alla tariffa che corrisponde al periodo in cui ricade la maggioranza dei giorni; in caso di parità del numero dei giorni viene applicata la tariffa superiore.

20. Le persone diversamente abili che, all’atto dell’acquisto, documentino ufficialmente una invalidità pari o superiore al 50% o compresa tra il 20% e 49% potranno ottenere uno sconto, sul prezzo di listino, rispettivamente del 50% e 25% sugli skipass a tempo e sugli skipass da 1 a 14 giorni interni e Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta e sui biglietti di tipo Corsa Singola delle singole cabinovie.

21. Gli skipass a tariffa ridotta per senior, supersenior, junior e bambino vengono rilasciati personalmente su presentazione di un documento anagrafico.

22. Gli skipass stagionali interni e/o gli skipass stagionali delle skiarea della Società e/o gli skipass stagionali o annuali Superskirama danno diritto di accedere - in forza dei contratti di interscambio in essere tra le società di impianti a fune e nell’ambito dei programmi di funzionamento di impianti e piste rispettivamente determinati dalla Direzione di ciascuna delle predette società - agli impianti in funzione nel comprensorio sciistico di riferimento durante l’intera stagione sciistica 2020-2021. La stagione sciistica 2020-2021 - ferma l’insindacabile facoltà della Direzione di ciascuna delle società di impianti a fune di stabilire la data di inizio e la data di conclusione della stessa sui relativi impianti - è pari a 60 giornate (80 per gli skipass Superskirama), anche non consecutive di accesso agli impianti in funzione nei mesi compresi tra dicembre 2020 e aprile 2021, restando inteso:

a) che non vengono garantiti né il funzionamento di tutti gli impianti di risalita, né la sciabilità di tutte le piste del comprensorio sciistico di riferimento;

b) che nel caso in cui singoli impianti o gruppi di impianti siano mantenuti in funzione per un numero di giornate superiori a 60 (80 per gli skipass Superskirama), lo skipass stagionale avrà validità anche per detto ulteriore periodo;

c) e che, qualora in ragione della chiusura totale degli impianti per ragioni di sicurezza sanitaria connesse al virus SARS-CoV-2, non vengano rispettate le 60 giornate (80 per gli skipass Superskirama) di apertura garantite, verrà riconosciuto al cliente un rimborso del prezzo dello skipass stagionale proporzionale al numero di giornate non godute rispetto a quelle garantite.

23. Lo skipass stagionale o annuale Superskirama consente inoltre di sciare 5 giornate a scelta nel comprensorio sciistico “Dolomiti Superski” sugli impianti di risalita in funzione nello stesso; le 5 giornate di validità nel comprensorio “Dolomiti Superski” vengono abilitate automaticamente sul supporto dello skipass annuale senza necessità di richiedere la singola tessera giornaliera. Qualsiasi abuso nell’utilizzo dello skipass annuale comporta, oltre al suo ritiro immediato, anche il conseguente annullamento delle giornate ancora non usufruite nel comprensorio “Dolomiti Superski”. In caso di smarrimento della tessera annuale Superskirama sulle piste del comprensorio “Dolomiti Superski”, quest’ultimo, non potendo verificare l’acquisto effettuato del supporto smarrito, non potrà emettere alcun biglietto sostitutivo per le giornate eventualmente ancora usufruibili in detto comprensorio. Eventuali biglietti giornalieri acquistati in seguito a smarrimento della tessera annuale Superskirama nel comprensorio “Dolomiti Superski”, non verranno successivamente rimborsati.

Sezione III

Il programma di funzionamento degli impianti

24. Il programma di funzionamento di impianti e piste della Società e quello delle società di impianti a fune del comprensorio sciistico di riferimento dello skipass viene determinato rispettivamente dalla Direzione della Società e dalle Direzioni di ciascuna delle predette società .Il costo dello skipass non è legato al numero di impianti e piste aperti al pubblico, bensì alla possibilità di sciare con almeno due impianti aperti. Non vengono garantiti né il funzionamento di tutti gli impianti di risalita, né la sciabilità di tutte le piste.

25. La Società non è comunque responsabile, e pertanto nessun rimborso (totale o parziale) o sostituzione dello skipass è dovuto, qualora, a causa di eventi imprevisti ed in alcun modo dipendenti dalla sua volontà (tra i quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, rientrano l’eccessiva ventosità, la sopravvenuta mancanza di neve o l’improvvisa insorgenza di un imprevedibile problema tecnico, la repentina e non preannunciata sospensione dell’erogazione dell’energia elettrica), oppure per manifestazioni o allenamenti agonistici, si determini il fermo parziale o totale degli impianti o la chiusura di qualche pista.

È esclusa altresì ogni responsabilità della Società, che non è quindi tenuta a nessun rimborso e/o risarcimento, qualora, a causa della chiusura degli impianti che avvenga per cause di forza maggiore, lo sciatore sostenga delle spese per rientrare alla propria località di residenza o di partenza.

Sezione IV

Regole di utilizzo degli impianti e delle piste

26. I viaggiatori sono tenuti a rispettare il regolamento di trasporto e le disposizioni per i viaggiatori esposti presso tutte le stazioni di partenza degli impianti; i viaggiatori sono altresì tenuti ad osservare le norme emanate dall’autorità competente nell’interesse della sicurezza e regolarità del trasporto e tutte quelle altre particolari disposizioni che, al fine di evitare incidenti, fossero impartite, in circostanze speciali, dagli addetti dell’impianto.

27. Gli sciatori sono tenuti a rispettare la segnaletica esistente sull’area sciabile e sugli impianti. Il grado di difficoltà delle piste, da ritenersi indicativo, è segnalato sui tabelloni panoramici esposti nelle vicinanze delle principali stazioni di partenza, sulle skimap distribuite presso tutte le biglietterie aperte nonché mediante l’ausilio degli appositi dischi segnaletici colorati presenti ai bordi di tutte le piste da sci. Ciascun sciatore, onde tutelare la propria e l’altrui incolumità, è tenuto a valutare se il grado di difficoltà delle piste è compatibile con le proprie capacità. Per motivi di sicurezza è proibito frequentare le piste dopo la chiusura degli impianti ed in tutti i casi laddove segnalato dall’apposita segnaletica di chiusura piste. In caso di violazione dell’Art. 30 ter “Comportamento dello Sciatore” del Regolamento per l'esecuzione della legge provinciale 21 aprile 1987, n. 7 e ss.mm. sarà possibile la sospensione o il ritiro dello Skipass da parte della Società o delle Forze dell’Ordine.

28. Sulle seggiovie il trasporto dei bambini di età inferiore agli otto anni è consentito solo se accompagnati da adulti; per i bambini di altezza maggiore di 1,25 metri non è richiesto l’accertamento dell’età (D.M. 8 marzo 1999 e ss.mm.). Resta inteso che, con l’acquisto di uno skipass bambino o con l’accettazione dello skipass gratuito, l’acquirente e/o l’accettante si assume tutte le responsabilità inerenti all’uso degli impianti di risalita e delle piste da parte del minore beneficiario, che li userà sotto la diretta sorveglianza dell’acquirente e/o dell’accettante.

29. Il bike park è aperto solamente durante la stagione estiva, durante la quale è consentito il trasporto delle “mountain bike”, nel rispetto delle condizioni di vendita della stagione estiva. Durante la stagione invernale è vietato percorrere i tracciati del bike park.

30. I cani devono portare la museruola ed essere tenuti al guinzaglio. Possono essere trasportati solo sulle cabinovie.

31. Il cliente si obbliga a rispettare tutte le disposizioni inerenti la gestione della pandemia COVID-19 ed in particolare al momento dell’acquisto del biglietto o al ritiro di qualsiasi tessera abilitata al trasporto sugli impianti, deve ritenersi responsabile ed informato circa lo stato di salute proprio e dei propri conviventi o costituenti nucleo familiare (inteso come persone con le quali si condividono spazi confinati quali mezzi di trasporto, camere d’albergo, unità abitative ecc..), impegnandosi nel caso contrario a non utilizzare gli impianti di risalita e segnalando secondo le procedure, l’insorgenza di eventuale sintomatologia. Il cliente, accedendo agli impianti di risalita, per fatto concludente:

      i. dichiara l’inesistenza di sintomi notoriamente riconducibili alla pandemia COVID-19 a suo carico ed a carico dei propri conviventi o costituenti nucleo familiare (inteso come persone con le quali si condividono spazi confinati quali mezzi di trasporto, camere d’albergo, unità abitative ecc..);

       ii. e si impegna a conformarsi alle disposizioni normative per fronteggiare l'emergenza epidemiologica COVID-19 via via in vigore.

Sezione V

Disposizioni finali

32. In caso di discrepanze tra le versioni linguistiche delle presenti condizioni generali di vendita vale la versione italiana delle stesse.

33. La Società ha adottato le misure richieste del nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR 679/2016), come da informativa esposta presso le biglietterie oppure sul sito della Società www.ski.it.

 


Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


* Campo richiesto

Lingua

Interessi

close
close

Contattaci

Folgarida Marilleva
+39 0463 988400

Madonna di Campiglio
+39 0465 447744

Pinzolo
+39 0465 501256

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo mail di conferma inviata all’indirizzo di posta inserito. Ecco le informazioni essenziali sul trattamento:

  • L’attività è svolta da SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta che rappresenta più contitolari del trattamento.
  • i dati acquisiti saranno utilizzati per l’invio di materiale di carattere informativo, promozionale o pubblicitario e saranno conservati e trattati per la medesima finalità sino al momento in cui l’interessato non faccia richiesta di cancellazione/disiscrizione attraverso i canali previsti. L’attività è svolta previo specifico consenso. È prevista la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • Puoi trovare la privacy policy completa al link https://www.ski.it/privacy


Credits


Supervisione Strategica

Real Web Srl
real-web.it | contact@real-web.it 

Concept, Design, Web

KUMBE Web & nuove tecnologie
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Coordinamento progetto, Webcam HD e PanoramaWebcam

DIGISTYLE.IT
www.digistyle.it | info@digistyle.it

Nascondi video