Oops... I did it again!

Error 404

Ci dispiace, l'indirizzo web inserito non esiste.

Torna alla homepage
Error 404

Oops... I did it again!

Error 404

Ci dispiace, l'indirizzo web inserito non esiste.

Torna alla homepage

RIFUGIO/CAPANNA CASINEI

In una piccola radura tra la Vallesinella e la Val Brenta il Rifugio Casinei è per molti escursionisti che salgono da Madonna di Campiglio l’occasione del primo approccio alle Dolomiti di Brenta. Da qui si può partire verso i principali rifugi del gruppo, ma il Casinei può anche essere una sosta lungo lo spettacolare percorso ad anello che sale attraverso le cascate di Vallesinella con ponti sull’acqua, sorgenti e grotte. IlRrifugio venne costruito nel 1909 e anche oggi - come allora - è gestito dalla famiglia Serafini.

Apertura
Da metà giugno a inizio ottobre
Prima dell'escursione si consiglia di verificare l’effettiva apertura del rifugio contattando il gestore

Itinerari
Dal qui è possibile raggiungere facilmente le suggestive cascate alte di Vallesinella (40 minuti di cammino, difficoltà E). Il Rifugio Casinei può essere anche un punto di partenza per i principali rifugi del settore centrale del Brenta: il Rifugio Maria e Alberto ai Brentei (ore 1 e 30 di cammino, difficoltà E), il Rifugio Alimonta (ore 2 e 30 di cammino, difficoltà E), il Rifugio Tuckett (ora 1 di cammino, difficoltà E) e il Rifugio Graffer al Grosté (ore 2 di cammino, difficoltà E).


Info utili

Da Madonna di Campiglio in auto o bus navetta (info www.pnab.it) si raggiunge il Ristorante Vallesinella (5 km, parcheggio). Dal parcheggio si attraversa il ponte sul Sarca di Vallesinella quindi ci si incammina nel bosco lungo un comodo il comodo sentiero 317 che conduce al rifugio in circa 40 minuti di cammino (difficoltà E).


Madonna di Campiglio
CASINEI
t. +39 0465 442708
Email