Storia di Funivie Madonna di Campiglio

Storia di Funivie Madonna di Campiglio

Storia di Funivie Madonna di Campiglio

“Correva l’anno 1947, precisamente il 10 agosto, quando nel piccolo paesino di Madonna di Campiglio incastonato tra le montagne, si concretizzò l’idea di costituire la “Società Funivie Madonna di Campiglio”. Una storia non solo di impianti, ma anche di uomini, che con impegno e dedizione hanno contribuito a rendere Madonna di Campiglio una realtà economica fondamentale per lo sviluppo turistico della Val Rendena.
70 anni di storia, di crescita, di cambiamenti hanno portato lo splendido comprensorio di Madonna di Campiglio, tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell'Adamello e della Presanella ad essere una delle località più rinomate sia dal punto di vista dello sci che della vita mondana.
60 km di piste dislocati su quattro versanti collegati tra loro, 5-Laghi, Pradalago, Grostè e Spinale per soddisfare al meglio le esigenze degli amanti di sci e snowboard.

Seggiovia Pradalago Funivia Grostè Funivia 5 Laghi Funivia Grostè secondo tronco Rifugio Spinale Funiva Spinale Funivia Grostè stazione intermedia Seggivia Pradalago Seggiovia 5 Laghi

Teatro di competizioni internazionali, locali glamour e rifugi accoglienti, Madonna di Campiglio, soprannominata, La regina Delle Dolomiti, è sempre una delle mete più gettonate per trascorrere le vacanze sulla neve.
Protagonista assoluta con uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dell'anno, la gara di Coppa del mondo 3-Tre Audi Fis Ski World Cup, dove ogni inverno i campioni dello sci alpino si sfidano lungo il leggendario Canalone Miramonti.
Grazie alle vicine località di Pinzolo e Folgarida-Marilleva, sciisticamente collegate, la SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta, con i suoi 150 km di piste è uno dei comprensori più grandi e vasti dove poter sciare su piste sempre perfettamente innevate."


Skipass presto on-line

Calcola il prezzo

Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


* Campo richiesto

Lingua

Interessi

close
close

Contattaci

Folgarida Marilleva
+39 0463 988400

Madonna di Campiglio
+39 0465 447744

Pinzolo
+39 0465 501256

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo mail di conferma inviata all’indirizzo di posta inserito. Ecco le informazioni essenziali sul trattamento:

  • L’attività è svolta da SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta che rappresenta più contitolari del trattamento.
  • i dati acquisiti saranno utilizzati per l’invio di materiale di carattere informativo, promozionale o pubblicitario e saranno conservati e trattati per la medesima finalità sino al momento in cui l’interessato non faccia richiesta di cancellazione/disiscrizione attraverso i canali previsti. L’attività è svolta previo specifico consenso. È prevista la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • Puoi trovare la privacy policy completa al link https://www.ski.it/privacy


Credits


Supervisione Strategica

Real Web Srl
real-web.it | contact@real-web.it 

Concept, Design, Web

KUMBE Web & nuove tecnologie
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Coordinamento progetto, Webcam HD e PanoramaWebcam

DIGISTYLE.IT
www.digistyle.it | info@digistyle.it

Nascondi video