“Correva l’anno 1947, precisamente il 10 agosto, quando nel piccolo paesino di Madonna di Campiglio incastonato tra le montagne, si concretizzò l’idea di costituire la “Società Funivie Madonna di Campiglio”. Una storia non solo di impianti, ma anche di uomini, che con impegno e dedizione hanno contribuito a rendere Madonna di Campiglio una realtà economica fondamentale per lo sviluppo turistico della Val Rendena.
70 anni di storia, di crescita, di cambiamenti hanno portato lo splendido comprensorio di Madonna di Campiglio, tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell'Adamello e della Presanella ad essere una delle località più rinomate sia dal punto di vista dello sci che della vita mondana.
60 km di piste dislocati su quattro versanti collegati tra loro, 5-Laghi, Pradalago, Grostè e Spinale per soddisfare al meglio le esigenze degli amanti di sci e snowboard.
Teatro di competizioni internazionali, locali glamour e rifugi accoglienti, Madonna di Campiglio, soprannominata, La regina Delle Dolomiti, è sempre una delle mete più gettonate per trascorrere le vacanze sulla neve.
Protagonista assoluta con uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dell'anno, la gara di Coppa del mondo 3-Tre Audi Fis Ski World Cup, dove ogni inverno i campioni dello sci alpino si sfidano lungo il leggendario Canalone Miramonti.
Grazie alle vicine località di Pinzolo e Folgarida-Marilleva, sciisticamente collegate, la SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta, con i suoi 150 km di piste è uno dei comprensori più grandi e vasti dove poter sciare su piste sempre perfettamente innevate.