Oops... I did it again!

Error 404

Sorry, the web address you entered does not exist.

Return to the homepage
Error 404

Oops... I did it again!

Error 404

Sorry, the web address you entered does not exist.

Return to the homepage

RIFUGIO/CAPANNA VIVIANI PRADALAGO

Dedicato a tutti quelli che vogliono ammirare il Gruppo di Brenta in tutto il suo splendore, da nord a sud: d’inverno con gli sci ai piedi, l’estate seduti sulle rive del laghetto in cui si rispecchiano le pareti delle Dolomiti di Campiglio. Il Rifugio Viviani Pradalago si raggiunge facilmente con gli impianti di risalita dell’area Pradalago, ma durante la stagione estiva è anche il punto di partenza per escursioni più impegnative nel Gruppo della Presanella, verso Cima Zeledria, Tre Laghi, Lago Scuro e i Cinque Laghi.
Durante la stagione invernale non è possibile pernottare presso il rifugio.

Apertura
Dal 20 giugno al 20 settembre
Da inizio dicembre a inizio aprile
Prima dell'escursione si consiglia di verificare l’effettiva apertura del rifugio contattando il gestore

Itinerari
Dal Rifugio lungo il “Sentiero Bozzetto”, attrezzato in alcuni tratti con cordini, si può salire la cresta di Cima Zeledria metri 2427 (1 ora di cammino, via ferrata facile). Il sentiero prosegue poi sul versante ovest e scende nella conca dei Tre laghi (1 ora di cammino, difficoltà E); si può proseguire poi fino al Lago Alto e scendere infine nella conca del Lago delle Malghette, dove c’è l’omonimo Rifugio (1 ora di cammino, difficoltà E) oppure passando dal Lago Scuro e imboccando il bellissimo sentiero che costeggia la montagna ed effettuando un percorso ad anello, si ritorna al Rifugio. Dal Rifugio Viviani Pradalago è inoltre possibile raggiungere il Rifugio Lago Nambino (ore 1.30 di cammino, difficoltà E).


Info utili

Con la telecabina da Madonna di Campiglio all’arrivo della quale si scende 100 metri a piedi, oppure salendo lungo il sentiero SAT 265 da Passo Campo Carlo Magno (partenza dal parcheggio libero di Malga Zeledria ) con 1 ora di cammino (difficoltà E).


Pinzolo
PRADALAGO
t. (0039) 0465 446202
Website
Email