Il nostro obiettivo è soddisfare le esigenze dei nostri ospiti. A partire dalla stagione invernale 2019-2020 entrerà in funzione il nuovo impianto Nube d’Oro. Una seggiovia di ultima generazione a sei posti, che unisce sicurezza e qualità e va a sostituire quello precedente.
Dal design moderno, con sedili ergonomici e riscaldati, l’impianto ti porterà in cima al Monte Spinale, a quota 2.100 metri, in pochissimi minuti.
La nuova stazione di partenza è stata traslata di 300 metri più a valle, lungo la pista Nube d'Argento. La particolarità di questa seggiovia è il tracciato curvilineo, studiato in modo tale da non interferire con le piste da sci esistenti.
Mettiti comodo e goditi il viaggio!
DATI TECNICI
Costruttore: Doppelmayr
Anno di costruzione: 2019
Capienza di ciascun veicolo: n° 6
Quota valle: 1.765 slm
Quota monte: 2.101,5 slm
Senso di marcia: antiorario
Portata oraria: 2.800 p/h
Velocità massima di esercizio:5.0 m/s
Tempo di percorrenza: 4.48 min
Lunghezza sviluppata dalla linea: 1.413.54 m
Numero totale di veicoli: 81
Anche le piste si fanno belle!
Con la realizzazione della nuova seggiovia Nube d’Oro, Funivie Madonna di Campiglio da il via a una serie di interventi nell’area che miglioreranno la tua esperienza di sci.
Le piste Nube d'Argento e Nube d'Argento-Gendarme diventano più ampie e sicure e saranno dotate di un efficientissimo sistema di innevamento programmato.
Ma non è finita! Un nuovo tracciato ti aspetta con la nuova pista Montagnoli, che si sviluppa vicino alla malga per una lunghezza di 300 metri su un dislivello di 40 metri con una pendenza media del 13%. Così come si rinnova anche la pista Amazzonia fino alla località Busa dei Mughi. È ora più larga e provvista di impianto di innevamento programmato.
Anche la pista Vagliana sarà dotata di impianto di innevamento programmato.