Condizioni di vendita

1.      Le Società impianti  Funivie Madonna di Campiglio S.p.A., Funivie Folgarida Marilleva S.p.A. e Funivie Pinzolo S.p.A. titolari di concessioni, mettono a disposizione del pubblico un sistema integrato di impianti (almeno due) e piste nelle rispettive aree così costituito:

MADONNA DI CAMPIGLIO

• Cabinovie: Grostè 1° e 2° tronco – Spinale – Pradalago – 5 Laghi.
• Seggiovie: Patascoss – Grostè - Rododendro – Fortini – Genziana – Zeledria Boch - Nube d’Oro.
• Seggiovie: Miramonti – Pancugolo - Vagliana - Nube d’Argento - Spinale.
• Sciovia: Larici

FOLGARIDA MARILLEVA

• Cabinovie: Folgarida, Belvedere, Marilleva 900, Albarè, Panciana, Daolasa 1 e Daolasa 2.
• Seggiovie: Spolverino, Orso Bruno, Sghirlat, Brenzi, Vigo, Malghette, Bamby, Ometto, Marilleva, Doss della Pesa, Mastellina, Bassetta e Ottava.
• Sciovie: Malghet Aut 1, Malghet Aut 2, Casina, Biancaneve e Doss della Pesa.

PINZOLO

• Cabinovie: Pinzolo-Prà Rodont, Tulot-Malga Cioca, Plaza-Puza dai Fò, Plaza-Colarin, Colarin-Patascoss.
• Seggiovie: Prà Rodont-Doss del Sabion, Grual, Fossadei, Cioca 1 e 2, Grual-Monte Grual, Puza dai Fò-Monte Grual
• Sciovie: Fiocco di neve, Campo Primi Passi

2.      Il programma di funzionamento di impianti e piste viene determinato dalla Direzione ed il costo dello skipass non è legato al numero di impianti e piste aperti al pubblico, bensì alla possibilità di sciare con almeno due impianti aperti. Non vengono garantiti né il funzionamento di tutti gli impianti di risalita, né la sciabilità di tutte le piste.

3.      Le tre Società impianti non sono comunque responsabili, e pertanto nessun rimborso (totale o parziale) o sostituzione dello skipass è dovuto, qualora, a causa di eventi imprevisti ed in alcun modo dipendenti dalla propria volontà (tra i quali a titolo esemplificativo e non esaustivo rientrano l’eccessiva ventosità, la sopravvenuta mancanza di neve o l’improvvisa insorgenza di un imprevedibile problema tecnico, la repentina e non preannunciata sospensione dell’erogazione dell’energia elettrica), oppure per manifestazioni o allenamenti agonistici, si determini il fermo parziale o totale degli impianti o la chiusura di qualche pista.

       E’ esclusa altresì ogni responsabilità delle Società Impianti, che non sono quindi tenute a nessun rimborso e/o risarcimento, qualora, a causa della chiusura degli impianti che avvenga nel rispetto degli orari programmati e segnalati alle stazioni di partenza, o con anticipo,  per cause di forza maggiore, lo sciatore sostenga delle spese per rientrare alla propria località di residenza o di partenza.

4.      In caso di incidenti con infortunio avvenuto sulle piste da sci e debitamente documentato dagli addetti al soccorso piste le polizze assicurative "AIG" o “ITASACTIVE” (acquistabili all’atto dell’acquisto dello skipass) prevedono il parziale rimborso degli skipass plurigiornalieri assicurati della durata minima di tre giorni. Si precisa che in ogni caso non viene riconosciuto alcun rimborso per gli skipass privi di assicurazione "AIG" e ITASACTIVE”. Gli accompagnatori dell’infortunato, anche se assicurati, non hanno diritto al rimborso. Non è comunque previsto nessun risarcimento nel caso in cui per malattia, o altre cause personali, si determini l’utilizzo parziale dello skipass.

Vi raccomandiamo di leggere attentamente, per maggiori informazioni, l'estratto delle polizze pubblicate sul sito www.ski.it e disponibile presso le biglietterie.

5.      Il viaggiatore è tenuto a munirsi di biglietto corrispondente al proprio programma di utilizzo presso le rispettive biglietterie delle Società Impianti:

MADONNA DI CAMPIGLIO

- Biglietteria Grostè  (località Fortini)
- Biglietteria Spinale                           
- Biglietteria Pradalago                     
- Biglietteria centrale 5 Laghi            
- Biglietteria Colarin                          

FOLGARIDA MARILLEVA

-  Biglietteria Marilleva 900
-  Biglietteria Marilleva 1400
-  Biglietteria Marilleva Albarè
-  Biglietteria Folgarida
-  Biglietteria Folgarida Belvedere
-  Biglietteria Daolasa
-  Biglietteria Malghet Aut
-  Biglietteria Malghette

PINZOLO

-  Biglietteria centrale Pinzolo 
-  Biglietteria Tulot  (località Tulot)

6.      Il cliente dovrà verificare all'atto del ritiro dello skipass la rispondenza della sua richiesta.

Fatto salvo quanto indicato all’articolo 4., in nessun altro caso è previsto il rimborso o la sostituzione dello skipass una volta registrato il primo accesso agli impianti.

7.      L'acquisto e conseguente possesso di un biglietto o documento di viaggio comporta la conoscenza e l'accettazione integrale del regolamento di trasporto e delle condizioni di vendita di seguito illustrate ed esposte presso le biglietterie.

8.      I viaggiatori sono tenuti a rispettare il regolamento di trasporto per la parte che li riguarda e le disposizioni per i viaggiatori (esposte presso tutte le stazioni di partenza degli impianti)  e sono altresì tenuti ad osservare le norme emanate dall’autorità competente nell’interesse della sicurezza e regolarità del trasporto e tutte quelle altre particolari disposizioni che, al fine di evitare incidenti, fossero impartite, in circostanze speciali, dagli addetti dell’ impianto.

9.      Per la sicurezza di tutti, invitiamo gli sciatori a prendere visione e rispettare la segnaletica esistente sull'area sciabile e sugli impianti. Il grado di difficoltà delle piste, da ritenersi indicativo, è segnalato sui tabelloni panoramici esposti nelle vicinanze delle principali stazioni di partenza, sulle skimap distribuite presso tutte le biglietterie aperte nonché mediante l’ausilio degli appositi dischi segnaletici  colorati presenti ai bordi di tutte le piste da sci. Ciascun sciatore, onde tutelare la propria e l’altrui incolumità, è tenuto a valutare se il grado di difficoltà delle piste è compatibile con le proprie capacità.

       Per motivi di sicurezza è proibito frequentare le piste dopo la chiusura degli impianti ed in tutti i casi laddove segnalato dall’apposita segnaletica di chiusura piste.       

       In caso di violazione dell'Art. 30 ter “Comportamento dello Sciatore” (L.P. 7/87) sarà possibile la sospensione dello Skipass da parte delle Società Impianti e/o il pagamento della sanzione amministrativa, da parte delle Forze dell’Ordine.

10.    Sulle seggiovie il trasporto dei bambini di età inferiore agli otto anni è consentito solo se accompagnati da adulti; per i bambini di altezza maggiore di 1,25 m. non è richiesto l’accertamento dell’età. (D.M. 8 marzo 1999).

11.    Le persone diversamente abili che, all’atto dell’acquisto, documentano ufficialmente una invalidità pari o superiore al 50% o compresa tra il 20% e 49% potranno ottenere uno sconto sul prezzo intero di listino rispettivamente del 50% e 25% sugli skipass a tempo/ore del tipo Madonna di Campiglio, Folgarida Marilleva, Pinzolo e sugli skipass da 1 a 14 giorni consecutivi del tipo Madonna di Campiglio, Folgarida Marilleva, Folgarida Marilleva Pejo con 2 giorni di Skiarea, Pinzolo e Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta e sui biglietti di corsa singola delle sole cabinovie.

12.    Gli skipass a tariffa ridotta per senior, super senior, junior e bambino vengono rilasciati personalmente su presentazione di un documento anagrafico.

13.    Lo skipass è un documento personale e non cedibile ad eccezione degli skipass fidelity e tessere a punti. Qualsiasi abuso nell’utilizzo dello skipass ed in particolare la sua cessione, anche come semplice e/o momentaneo scambio, comporta il ritiro immediato ed il suo annullamento, nonché, il diritto di agire contro il trasgressore sia penalmente che civilmente.

14.    Gli skipass plurigiornalieri con validità dai 9 giorni vengono rilasciati con fotografia, mentre gli skipass plurigiornalieri con validità dai 3 agli 8 giorni riportano la distinzione maschio/femmina.

       Per tutte le tipologie di skipass sono attivi sistemi di controllo anche mediante l’utilizzo di tecnologia photo compare (installata sui tornelli di accesso agli impianti) in grado di rilevare l’immagine dell’utente (vedasi informativa privacy esposta presso tutte le biglietterie e pubblicata sul sito www.ski.it).

15.    Tutti gli skipass smarriti, ad eccezione delle tessere a tempo/ore, a punti e corse singole, vengono riemessi in biglietteria, esclusivamente dietro presentazione, da parte del cliente, della foto del rispettivo skipass dal quale dovrà risultare evidente il codice identificativo “NA” (indicato sul fronte dello skipass). Il costo di disattivazione e blocco dello skipass smarrito e della riemissione di uno nuovo è di € 10,00. (Somma che non verrà restituite in caso di ritrovamento dello skipass originale).

16.    Con riguardo alle tessere annuali e stagionali di tipologia Superskirama, le 5 giornate di validità nel comprensorio “Dolomiti Superski” vengono abilitate automaticamente sul supporto dello skipass annuale/stagionale senza necessità di richiedere la singola tessera giornaliera. Qualsiasi abuso nell’utilizzo dello skipass annuale o stagionale comporta oltre al suo ritiro immediato anche il conseguente annullamento delle giornate ancora non usufruite nel comprensorio “Dolomiti Superski”. In caso di smarrimento della tessera annuale o stagionale Superskirama sulle piste del compresorio “Dolomiti Superski”, quest’ultimo, NON potendo verificare l’acquisto effettuato del supporto smarrito, non potrà emettere alcun biglietto sostitutivo per le giornate eventualmente ancora usufruibili in detto comprensorio. Eventuali biglietti giornalieri acquistati in seguito a smarrimento della tessera annuale/ stagionale Superskirama nel comprensorio “Dolomiti Superski”, non verranno successivamente rimborsati.

17.    Gli skipass sono venduti su supporto del tipo Key-Card al costo di € 5,00 ciascuno a titolo di cauzione. In caso di restituzione del supporto integro e ben conservato, la medesima somma verrà rimborsata.

18.    Lo skipass o biglietto (Key-Card e tessera ID) devono essere esibiti ad ogni richiesta degli addetti agli impianti i quali devono poterne verificare la validità e la regolare appartenenza all’esibitore. 

19.    Lo skipass, documento di trasporto valido anche come scontrino fiscale (D.M. 30.06.1992), deve essere conservato per tutta la durata del trasporto. L’eventuale richiesta di fatturazione delle tessere dovrà essere fatta prima dell’emissione delle stesse.

20.    Le biglietterie accettano pagamenti in contanti (nel rispetto della normativa di legge in vigore) e mediante le principali carte di credito o bancomat. Inoltre la Direzione accetta pagamenti con bonifico bancario che dovrà pervenire e risultare presso gli Uffici Amministrativi prima dell'emissione degli skipass.

21.    Gli skipass rilasciati a fronte di consegna di voucher saranno tassativamente emessi con le tipologie indicate nel voucher stesso e non potranno subire variazioni nemmeno prima della emissione.

22.    “Ski Area performance” il servizio è disponibile solo per gli impianti delle Società di Madonna di Campiglio e Pinzolo:

tramite il sito internet www.ski.it potrà ottenere il dettaglio del percorso effettuato. Questo servizio è associato al proprio numero di tessera. In nessun caso saranno richiesti dati identificativi del possessore. I dati saranno trattati con modalità manuali, informatiche e telematiche con logiche strettamente correlate alle finalità. Potranno venire a conoscenza dei suoi dati gli incaricati del trattamento addetti alla manutenzione del servizio ski Area performance. I dati non verranno comunicati a terzi e non verranno diffusi. Potrà rivolgersi al nostro Servizio Privacy per conoscere i suoi dati e farli integrare, modificare o cancellare per violazione di legge, od opporsi al loro trattamento e per esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 15 e ss del Regolamento (UE) 679/2016. In particolar modo potrà revocare in ogni momento il suo consenso alla newsletter di cui sopra.

23.    Il prezzo degli abbonamenti plurigiornalieri relativi a periodi con giornate a tariffe diverse (es. Alta Stagione, Bassa Stagione, Natale Capodanno) è calcolato in base alla tariffa che corrisponde al periodo in cui ricade la maggioranza dei giorni; in caso di parità del numero dei giorni viene applicata la tariffa superiore.

24.    Nel prezzo del documento di viaggio è compreso il diritto di trasporto degli sci, dello snowboard e di un piccolo bagaglio non ingombrante, del peso complessivo inferiore a Kg. 10  (purché questo non impedisca un’agevole salita sul veicolo ovvero, ad insindacabile giudizio del personale in servizio, non pregiudichi la sicurezza dell’esercizio). Il trasporto dello Snowbike è consentito solamente sulle Cabinovie delle Società Madonna di Campiglio e Folgarida Marilleva (ovvero è vietato sulle seggiovie, sciovie e su tutte gli altri impianti che prevedono la risalita “sci ai piedi”).

25.    Il trasporto delle “mountain bike” è consentito solamente durante la stagione estiva.

I Bike park di Pinzolo e Folgarida Marilleva sono aperti nel corso della stagione estiva. Durante la stagione invernale è vietato percorrere i tracciati del Bike park.

26.    I cani devono portare la museruola ed essere tenuti al guinzaglio. Possono essere trasportati solo sulle cabinovie e sulla seggiovia Prà Rodont – Doss del Sabbion nelle apposite gabbie.

27.    Tutti i biglietti, corse singole comprese, esauriscono la loro validità con la chiusura della rispettiva stagione estiva o invernale ed i relativi prezzi esposti a listino sono comprensivi di IVA.

28.    In caso di discrepanze tra le versioni linguistiche delle presenti condizioni generali di vendita vale la versione italiana delle stesse.

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Regolamento (UE) 679/2016): i dati personali sono trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti. La preghiamo di prendere visione dell’informativa completa esposta presso le biglietterie della Funivie Madonna di Campiglio S.p.A., Funivie Folgarida Marilleva S.p.A. e Funivie Pinzolo S.p.A. oppure sul sito www.ski.it

Versione ottobre 2019


Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


* Campo richiesto

Lingua

Interessi

close
close

Contattaci

Folgarida Marilleva
+39 0463 988400

Madonna di Campiglio
+39 0465 447744

Pinzolo
+39 0465 501256

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo mail di conferma inviata all’indirizzo di posta inserito. Ecco le informazioni essenziali sul trattamento:

  • L’attività è svolta da SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta che rappresenta più contitolari del trattamento.
  • i dati acquisiti saranno utilizzati per l’invio di materiale di carattere informativo, promozionale o pubblicitario e saranno conservati e trattati per la medesima finalità sino al momento in cui l’interessato non faccia richiesta di cancellazione/disiscrizione attraverso i canali previsti. L’attività è svolta previo specifico consenso. È prevista la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • Puoi trovare la privacy policy completa al link https://www.ski.it/privacy


Credits


Supervisione Strategica

Real Web Srl
real-web.it | contact@real-web.it 

Concept, Design, Web

KUMBE Web & nuove tecnologie
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Nascondi video