News

VAL DI SOLE BIKE PARK

Novità stagione estiva 2017

La novità per la stagione estiva 2017 è l’attesissimo Bike Park a Commezzadura chiamato “Bike Park Val di Sole”. Il park prevede la realizzazione di tre trails di diversa difficoltà, tutti serviti dalla comoda e veloce telecabina 8 posti “Daolasa - Val Mastellina".

Oltre al famosissimo percorso World Cup, dove ogni anno si sfidano i migliori bikers al mondo, gli appassionati avranno la possibilità di divertirsi in sella alle loro bike su percorsi di nuova realizzazione e concept. North-shore, jumps, doppi, paraboliche, rock gardens e tutte le caratteristiche in puro stile Val di Sole sono gli ingredienti che caratterizzano il “Bike Park Val di Sole”.

L’apertura è prevista per il 24 giugno dove i riders potranno “mollare” i freni lungo il trail Golden Eagle rimesso completamente a nuovo con nuove linee.

I lavori di realizzazione continueranno fino a quest’autunno e il risultato finale porterà alla luce i seguenti trails:

  • Wild Grizzly: percorso di media difficoltà realizzato per la Finale di Coppa Italia nel 2011;
  • White Wolf: tracciato medio-facile, dove i riders si possono approcciare sulle prime discese su un trial in stile flow (scorrevole);

Inoltre per le competizioni mondiali di fine agosto (25-27/08/2017), le Finali della Coppa del Mondo di Mountain Bike, prenderà forma anche l’impegnativo percorso di Coppa del Mondo:

  • Black Snake: è un tracciato per bikers esperti da percorrere con bike specifiche downhill. Percorso ideale per allenamenti di atleti di livello e per riders che si vogliono mettere alla prova sul percorso più amato e temuto al mondo.

Oltre al bike park, gli appassionati delle due ruote potranno cimentarsi su alcuni trails da enduro di diversa difficoltà, che da quota 2.040 mt, a monte della stazione di arrivo della telecabina Daolasa-Val Mastellina, riportano alla stazione di partenza, a quota 800 mt. Tra questi si elencano:

  • trail la Preda;
  • trail Folgarida;
  • trail Val Meledrio;
  • trail Val Meledrio Family;
  • trail Lago dei Caprioli;
  • trail Vaglianella;

Alla stazione di partenza della telecabina c’è la possibilità di noleggiare bike downhill e/o enduro e le protezioni, oltre all’opportunità di essere accompagnati lungo i percorsi con le guide e seguire lezioni o corsi.

Il bike park a valle finisce in bellezza con una pista di four cross dove ci si può divertire tra gobbe, paraboliche e rock gardens.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni


Settimana bianca sci e snowboard sulle dolomiti in trentino
Funivie Folgarida Marilleva S.p.A.
P.le Folgarida 30 | 38025
Dimaro Folgarida (TN)


Tel. +39 0463 988400
Fax +39 0463 988450
p.i. 00124610221 | REA N. 72993
Cap.soc. € 34.364.414,00 i.v.
Google+